7 Dicembre 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Botta e risposta tra consiglieri comunali.

2 min read

Vittoria. 26 maggio 2018 – Riceviamo e pubblichiamo –

RISPONDO ALLA CONSIGLIERA CANNATA !!!
L’unica nota stonata semmai e’ l’assenza della maggioranza nel votare gli atti !!!
Rispondo con immenso piacere alla Consigliera e Presidente della Commissione Bilancio Monia Cannata che cerca in maniera maldestra di rivoltare le frittate e le cattive figure da parte della loro stessa maggioranza in Commissione Bilancio , dato che molti di essi erano assenti nel votare un atto importantissimo inerente alla Delibera di Giunta Municipale 219 del 27-04-2018 .
A tal proposito ci tengo a evidenziare le due menzogne dichiarate dalla Presidente Cannata :
1) Il nostro e’ stato un voto di astensione e non sfavorevole come ella descrive , quindi una menzogna bella e buona , scritta nel comunicato puerile e privo di contenuto , studiato appositamente per discolparsi del fatto che in realtà ella non riesce a controllare e a gestire i suoi colleghi consiglieri di maggioranza , alcuni per giunta, assenti durante la votazione di un atto importantissimo, per cui le uniche responsabilità sono soprattutto della maggioranza stessa assente in commissione .
2) La nostra astensione è una libera votazione e non un parere del Consiglio Comunale .

Solo il Civico Consesso ha il potere di approvare gli atti in maniera concreta dando l’esecutività dell’atto stesso, ma forse la Presidente Cannata questo non lo sa.
Purtroppo la Consigliera Cannata politicamente è distratta e superficiale, cerca, con tentativi maldestri, di giustificare gli insuccessi e le responsabilità della loro maggioranza , addossando la colpa a noi che siamo dell’opposizione.
Ci teniamo a precisare per chi non lo sapesse, che in Commissione si votava solo il parere, perchè l’Atto si vota solo ed esclusivamente in Consiglio Comunale.
Quindi, la nostra astensione in Commissione Bilancio ha avuto il significato di rilevare solo ed esclusivamente l’assenza della maggioranza che avrebbe dovuto sostenere l’atto chiamato in questione senza alcuna assenza da parte di essi .

IL CONSIGLIERE COMUNALE -PD
Giuseppe Nicastro Vittoria li

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share