1 Gennaio 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Buon Anno “mondo” da Italreport.

2 min read

Vittoria. 01/01/2021
Poter iniziare a scrivere indicando un anno diverso da quello che è appena partito per un viaggio senza ritorno, è già consolante e un augurio. Un anno disastroso, terribile, che tra i suoi contenuti nefasti annovera morti e tragedie. Buon Anno allora, buon Anno a te che leggi, buon Anno a chi non legge, buon Anno a chi c’è, buon Anno a chi non c’è perchè il virus lo ha portato via, o è “partito” per altre patologie.
Buon Anno a chi crede, buon Anno a chi non crede, non solo in un Dio, ma nella scienza, nella ricerca, nella collettività.
Buon Anno agli uomini e alle donne, soprattutto a queste ultime, oggetto spesso di violenza e morte, sempre più frequentemente provocata da uomini che fingevano di amarle.
Buon Anno ai neri, buon Anno ai bianchi, ai gialli e a tutti gli esseri umani della terra, qualunque sia il colore della pelle o il genere.
Buon Anno ai capi di Stato, al nostro e a chi, governando grandi potenze, pensa di essere il padrone dell’universo.
Buon Anno ai medici, agli infermieri, agli operatori sanitari, ai volontari, alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco, a tutte le persone che si prodigano fino a donare la loro vita, per aiutarci. Buon Anno allo straordinario Francesco Bergoglio, poco importa che sia Papa o no, ciò che conta è il suo essere uomo.
Buon anno agli amici che ci hanno lasciato, Gianni, Saro, Angelo, Margherita che stanotte è venuta a trovarmi inaspettatamente e con il suo solito modo di fare, simpatico, allegro, gioviale, forse mi ha voluto informare che sta bene. Buon Anno a tutti gli altri che non ci sono più ma che non ho citato, altrimenti non finirei mai di scrivere.
Buon Anno ai giovani, ai meno giovani, agli anziani, ai bisognosi, a chi ha tanto denaro e pensa di avere tutto. Insomna, buon Anno a TUTTI. Noi di Italreport, vogliamo, crediamo e lottiamo insieme a Voi, perché questo 2021 sia l’Anno della rinascita per tutti.
A nome mio, dell’Editore, Giovanni Maria Spada e di tutta la Redazione, torniamo ad augurare BUON ANNO.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share