8 Dicembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Canti e cunti del Natale Siciliano a Marina di Ragusa

2 min read

Sabato 16 dicembre con inizio alle ore 16,00, presso i locali del Porto Turistico di Marina di Ragusa appuntamento con “Canti e cunti del Natale Siciliano”, evento organizzato dalla Pro Loco Mazzarelli con il patrocinio del Comune di Ragusa.

Ad attendervi, al Porto Turistico, degustazione e vendita di prodotti tipici locali a cura dei Gruppi di Acquisto Solidale (G.A.S.), esposizione e vendita di lavoretti realizzati artigianalmente dai ragazzi del gruppo AGESCI Marina 1 ed ancora esposizione e vendita di lavori realizzati dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale Salvatore Quasimodo di Marina di Ragusa.

Solidarietà, l’importanza del donare e del mettersi al servizio degli altri sono i principi cardine che animano questo appuntamento natalizio. Un’occasione per coinvolgere grandi e piccini e assaporare insieme il vero spirito del Natale. Ma non solo, non poteva mancare la tradizione: alle 20.00 avrà, infatti, inizio lo spettacolo de “I Beddi” – Musicanti di Sicilia che riproporranno musica tradizionale siciliana. Il primo vero lavoro discografico del gruppo, tra l’altro, è stato proprio “Canti e cunti del Natale siciliano” dedicato a Rosa Balistreri e realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Darshan di Catania.

“Il Natale – afferma il presidente della Pro Loco Mazzarelli Antonio Gulino – è un’occasione importante per far scoprire ai più piccoli e riscoprire ai più grandi l’importanza dello stare insieme, del condividere e del donare. Ecco perché abbiamo pensato di realizzare un appuntamento che potesse ben coniugare la solidarietà e il divertimento ma che allo stesso tempo raccontasse qualcosa di noi e della nostra storia”.

“Colgo l’occasione – aggiunge Gulino – per annunciare che la Pro Loco Mazzarelli è ufficialmente iscritta all’albo Regionale delle Pro Loco (D.D.S. N.3082/S15 del 28/11/2017). Un risultato importante che rappresenta il punto di partenza per rilanciare con vigore e determinazione l’attività appena iniziata verso traguardi sempre più importanti”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share