26 Novembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Carini. Scoperta una piantagione di canapa indiana: Arrestato un responsabile

1 min read

IMMAGINE DI REPERTORIO NON ATTINENTE AL CONTENUTO DELLA NOTIZIE

Coltivava canapa indiana in un terreno vicino al centro storico ma ieri mattina le Fiamme Gialle della Brigata di Carini (PA) lo hanno scoperto e arrestato.

Si tratta di G.C., 43 anni, originario di Carini.

I finanzieri lo avevano individuato come presunto produttore di marijuana e per questo avevano iniziato alcuni appostamenti nella zona. Durante uno di questi lo hanno sorpreso al lavoro nella piantagione, ben nascosta da alberi e flora boschiva, dopo aver eliminato dalle piante le foglie secche e mentre stava procedendo a irrigare il terreno.

L’intervento delle Fiamme Gialle ha permesso di sequestrare oltre 400 piante, che avevano ormai raggiunto una lunghezza superiore ai 3 metri.

La consistente quantità di marijuana avrebbe fruttato sul mercato circa un milione di euro.

Il 43enne, già gravato di precedenti specifici, è stato arrestato e condotto in carcere.

Gli accertamenti proseguono per individuare eventuali altri responsabili e ricostruire i flussi di denaro derivanti dall’attività illecita.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share