1 Dicembre 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Carmelo Comisi: “Continua a succedere a Vittoria”

1 min read

VITTORIA – È indubbio che da quando la MoVIS è in attività l’opinione pubblica vittoriese conosce in qualche misura le problematiche inerenti al mondo della disabilità, mentre prima queste erano completamente disconosciute!
Ciononostante, ancorché siamo riusciti a suscitare in qualche privato dei moti positivi di coscienza, la nostra opera di sensibilizzazione non è ancora arrivata a coinvolgere l’intera popolazione e nemmeno gli amministratori. Così, insieme ai casi virtuosi di chi rende accessibile il proprio esercizio e colma pure le mancanze di chi non capisce che anche i marciapiedi devono essere accessibili, troviamo una pletora di banche, studi medici, studi di avvocati, studi di commercialisti, agenzie di assicurazioni, patronati, farmacie e altri che non hanno certo problemi economici che gli impediscano di compiere dei semplici lavori di accessibilità.
Infatti, paradossalmente, chi tra noi carrozzati ha bisogno di andarci deve portarsi da casa l’abbattimento di barriere architettoniche portatile!
Diteci voi se questa è civiltà…

Carmelo Comisi
Presidente MoVIS

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share