24 Novembre 2020

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Catania. Due denunciati per ricettazione: Volevano vendere ricambi di un motociclo rubato su un noto sito web

1 min read

CATANIA – Nel pomeriggio di ieri, personale dell’Ufficio Scorte e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volanti hanno deferito, in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria due persone L. G. (classe ’93) e F. A (classe ‘95) per il reato di ricettazione in concorso.

Nello specifico, intorno alle ore 16.50, personale dipendente dell’Ufficio Scorte unitamente a personale della Squadra Volanti, a seguito di una specifica segnalazione, interveniva in piazza Risorgimento bloccando e identificando due giovani resisi responsabili in concorso del reato di ricettazione.

I due soggetti venivano trovati in possesso di parti di un motociclo Honda SH 150, mezzo denunciato quale oggetto di furto avvenuto in data 23 novembre u.s..

Particolare di rilievo è che il denunciante, nei giorni precedenti, collegandosi su internet sul un noto sito di vendite online nella categoria accessori moto, si era accorto di un annuncio inerente la vendita di alcune parti di carrozzeria e accessori di scooter Honda SH di colore bianco ed in conseguenza di ciò lo stesso richiedeva all’inserzionista l’invio di alcune foto.

Proprio dalle predette foto il legittimo proprietario, senza ombra di dubbio, riconosceva come proprie le parti del motociclo e del portachiavi postate in foto.

Della circostanza la vittima informava immediatamente le Forze dell’Ordine che intervenivano e riscontravano che le parti del motociclo in questione erano di provenienza delittuosa così procedendo al deferimento, in stato di libertà, dei due giovani per il reato di ricettazione in concorso.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share