8 Dicembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

CATANIA. La polizia li arresta subito dopo aver compiuto un furto.

2 min read

Catania. 30 settembre 2021

Nelle prime ore della mattina di ieri, personale delle Volanti ha arrestato due uomini che avevano commesso un furto all’interno del deposito di un’attività commerciale ubicata in contrada Torre Allegra.
Il personale addetto alla vigilanza, accortosi della presenza di due individui all’interno del deposito, chiedeva l’intervento della Polizia.
Al momento dell’arrivo delle Volanti i rei si erano già allontanati e dalla visione delle immagini di videosorveglianza interna si appurava che i due avevano danneggiato con vari arnesi due distributori di alimenti e bevande asportando alcune merendine e la gettoniera per poi fuggire a bordo di una datata utilitaria di colore rosso.
Sul posto veniva fatto intervenire anche personale della Polizia Scientifica per i rilievi.
Conclusi tutti gli accertamenti in loco, gli operatori riprendevano l’attività di controllo del territorio mettendosi alla ricerca dei ladri, che venivano intercettati a bordo della medesima macchina al Faro Biscari.
Si procedeva, quindi, al loro controllo e alla successiva perquisizione che consentiva di rinvenire dentro l’auto la gettoniera poco prima rubata.
Pertanto, entrambi venivano tratti in arresto per il reato di furto aggravato in concorso e uno di essi anche per la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno cui risulta sottoposto.
Su disposizione del PM di turno, venivano sottoposti alla misura degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Il conducente veniva, altresì, deferito per guida senza patente e la macchina veniva sequestrata in quanto utilizzata per commettere il reato, mentre la gettoniera veniva riconsegnata all’avente diritto in sede di formalizzazione della denuncia.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share