21 Ottobre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Catania. Ordigno esplosivo destinato al Governatore Nello Musumeci, rinvenuto nella tratta ferroviaria vicino a Militello Val di Catania.

1 min read

Catania. 05 settembre 2021
Non è la prima volta che in quella zona le forze dell’ordine trovano biglietti minatori rivolti al Governatore della Sicilia.
Anche oggi, poco dopo le 19,30, un pacco-bomba che poi è stato fatto brillare dagli artificieri, è stato rinvenuto sulla linea ferrata. Oltre all’ordigno, anche una lettera con minacce nei confronti del Presidente Musumeci. Il Prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, ha convocato con urgenza, per domani mattina, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.
Il pacco è stato rinvenuto dagli artificieri della polizia di Stato, lungo i binari, a Militello Val di Catania, lungo la tratta Catania-Militello, dopo un sopralluogo per una segnalazione. Al suo interno un ordigno rudimentale, mentre poco distante, gli investigatori hanno trovato un biglietto di minacce rivolto a Nello Musumeci. È la terza volta che in quell’area vengono ritrovati biglietti minatori rivolti al governatore, e, in passato, anche al sindaco Giovanni Burtone, ex deputato nazionale del P.D.
Sul grave episodio indaga la polizia di Stato coordinata dalla Procura della Repubblica di Caltagirone.
Gesti ignobili che vanno condannati senza se e senza ma, si può essere di diversa ideologia, si può non condividere una scelta politica, o una decisione assunta, ma nulla e nessuno può giustificare una minaccia nei confronti di un personaggio politico nonché massimo rappresentante di una Regione.
Auspichiamo che molto presto venga fatta piena luce sull’inquietante episodio.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share