13 Aprile 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Catania. Rapina un pensionato e viene arrestato da un carabiniere libero dal servizio

1 min read

CATANIA – I Carabinieri del Comando Provinciale hanno arrestato un 25enne, catanese, per rapina. Martedì sera il giovane, dopo aver seguito un 75enne, pensionato, lo ha aggredito e bloccato  mentre entrava nella propria abitazione.
Dopo averlo attentamente seguito nel consueto giro di raccolta denaro per gli affitti in più esercizi commerciali della zona, il malvivente lo ha strattonato e spinto scaraventandolo a terra strappandogli dalle mani una busta contenente 300 euro.
Un carabiniere del Reparto Operativo, libero dal servizio che era a piedi, attirato dalle urla di una donna che aveva assistito alla scena, si è messo all’inseguimento del malfattore, travisato da un passamontagna, bloccandolo quasi subito. La refurtiva interamente recuperata è stata restituita al pensionato.
L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share