20 Maggio 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Cisl FP Ragusa Siracusa, Passanisi parteciperà al Congresso Nazionale

1 min read

Anche il segretario generale della Cisl Fp Ragusa Siracusa, Daniele Passanisi, parteciperà, mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre, ai lavori del congresso nazionale della federazione del pubblico impiego in programma a Milano. Per Passanisi l’occasione di un confronto a tutto campo sulle tematiche che riguardano da vicino i lavoratori del settore.

Lo slogan scelto per l’evento quest’anno, vale a dire “Il sindacato nuovo. Diamo valore ai servizi pubblici per cambiare l’Italia!” – sottolinea il segretario Passanisi – è molto coinvolgente non foss’altro perché richiama a quella grande tradizione sindacale di innovazione e rinnovamento che fa capo a Giulio Pastore, padre fondatore della Cisl. L’obiettivo che ci si propone quest’anno è quello di dare vita ad un vero e proprio laboratorio di idee e proposte per rinnovare gli organici della federazione e per mettere al centro del dibattito il tema dei rinnovi contrattuali che le lavoratrici e i lavoratori attendono da tanto, troppo tempo. Anche noi cercheremo di fornire il nostro contributo, portando la nostra esperienza e le richieste provenienti dai nostri iscritti. Occorre ripensare il futuro della Pubblica amministrazione, partendo da una riorganizzazione possibile degli enti locali. Sono fasi di grande mutamento e anche il sindacato deve farsi trovare pronto. Affrontando insieme, altresì, le nuove regole che riguardano la responsabilità professionale degli operatori della Sanità”.

A Milano il segretario Passanisi sarà presente con una delegazione dei vari ambiti che animano il sindacato nelle province di Ragusa e Siracusa.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share