27 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Collocati i quattro elementi dell’Empedocles. Opere dello scultore newyorchese Greg Wyatt

1 min read

Porto Empedocle, 10 marzo 2015 – Sono stati collocati ieri mattina all’ingresso del porto, nei pressi della Torre Carlo V, i quattro elementi bronzei del complesso scultoreo “Empedocles” opera del maestro newyorchese Greg Wyatt. E’ stato lo stesso scultore americano, giunto in mattinata a Porto Empedocle con la sua equipe, a dirigere le complesse operazioni di collocazione delle pesanti statue di bronzo alla presenza del sindaco di Porto Empedocle, Lillo Firetto. La grandiosa opera artistica è stata donata alla città che porta il nome del filosofo, dallo scultore Wyatt che al più presto completerà il complesso scultoreo con la figura centrale “loves and strife” (amore & odio) a simboleggiare l’intera opera empedoclea.
Spiega il sindaco Lillo Firetto: “I quattro elementi: terra, aria, acqua e fuoco. I cardini del pensiero akragantino Empedocle, da oggi caratterizzano Porto Empedocle ed il suo molo. Un’operazione culturale che ci lega anche all’America del Nord, a New York e alla generosità di Greg Wyatt. Un’operazione durata quasi cinque anni e che oggi trova brillante culmine”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email