10 Dicembre 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Comiso, al via la seconda edizione del Palco dei Talenti

2 min read

Al via oggi, al Teatro Naselli a Comiso, la seconda edizione del Palco dei Talenti. Stamattina, l’evento è stato presentato in conferenza stampa dagli organizzatori Maurizio di Mauro e Gabriella Aprile.

Hanno preso parte alla presentazione Andrea Ghislotti, insegnante di canto ad indirizzo musical, il cantautore Massimo Ferrari, Massimiliano Caruso, creatore di una scuola di canto in Svizzera e rappresentante per la Svizzera e per la Sicilia del Premio Mia Martini e Valeriano Chiaravalle, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra nonché Presidente della giuria.

Obiettivo principale della manifestazione è la formazione dei ragazzi nelle categorie di appartenenza.

“Oggi più che mai – hanno detto gli organizzatori – eventi come questi servono a far comprendere quanto sia importante formarsi. In una realtà in cui i giovani pongono, spesso, le loro speranze nel mondo dei talent show si ha l’impressione che la formazione passi in secondo piano”.

A tal scopo si è pensato di premiare i giovani talenti con delle borse di studio creando così nuove opportunità che permettano loro di accrescere le proprie competenze attraverso occasioni di confronto e studio a livello nazionale.

Il Palco dei Talenti vuol essere un momento formativo e di crescita per questi ragazzi e un’opportunità per tutti quei talenti nascosti che a volte rimangono tali perché soggiogati dalle proprie emozioni.

“L’auspicio – hanno concluso gli organizzatori – è che questi ragazzi possano realizzare i propri sogni consapevoli, però, del cammino difficile che dovranno intraprendere. La strada è in salita e loro devono essere in grado di affrontarla senza timori. Ecco  anche il confronto con stimati professionisti in ambito nazionale e internazionale è un valore aggiunto che offriamo loro”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share