28 Settembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Comiso. Albanese si spaccia per greco con documento falso e la polizia lo arresta.

2 min read

Comiso. 6 aprile 2021
Giovedì scorso, durante i controlli eseguiti in occasione delle partenze dall’aeroporto Pio La Torre di Comiso, gli uomini della squadra di polizia di frontiera del Commissariato di Comiso, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato nei confronti di un cittadino albanese di 29 anni, poiché trovato in possesso di un documento di identità valido per l’espatrio risultato falso.
In particolare, la mattina di giovedì, durante l’imbarco del volo Alitalia per Milano Linate, si presentava al varco di sicurezza un cittadino straniero in possesso di una carta d’identità greca. Gli agenti della preposti ai controlli notavano alcune anomalie nel documento esibito dallo straniero, che generava il dubbio circa una possibile contraffazione dello stesso.
Per tale motivo decidevano di approfondire la verifica che permetteva loro di rilevare delle alterazioni nelle tracce antifalsificazione presenti nel documento. Circostanza, questa, sintomatica di una azione di contraffazione del documento originale.
Alla luce di ciò venivano esperiti ulteriori accertamenti che consentivano di appurare come quella carta di identità fosse stata denunciata smarrita appena due giorni prima, da parte di un cittadino greco.
Di fronte all’evidenza dei fatti l’uomo dichiarava di essere un cittadino albanese e declinava le sue vere generalità.
Alla luce di ciò, l’uomo veniva dichiarato in arresto per il reato di possesso di documenti di identificazione validi per l’espatrio falsi.
All’esito del procedimento, il Pubblico Ministero emetteva N.O. all’espulsione del cittadino albanese e, giusto decreto del Questore di Ragusa, veniva trattenuto presso un centro di permanenza ai fini del successivo rimpatrio.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share