20 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Comiso. Forzano un distributore automatico di una rivendita di tabacchi e tentano di rapinare un anziano. Interviene la polizia e li arresta.

2 min read

Comiso. 09/10/2021
La notte scorsa, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal questore di Ragusa, Giusy Agnello, nel centro di Comiso, gli uomini del localw commissariato unitamente a quelli del reparto prevenzione crimine di Catania, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato nei confronti di N.Z. e M.H. marocchini, rispettivamente di venticinque e ventiquattro anni, già noti alle forze di polizia, per il reato di tentata rapina e danneggiamento in concorso.
In particolare, intorno alle ore 23.45 di giovedì, le pattuglie del reparto prevenzione crimine di Catania, in servizio di controllo straordinario del territorio, disposto dal questore, transitando per una via principale di Comiso, si imbattevano in due soggetti in evidente stato di agitazione, pertanto, attirati dal loro atteggiamento, procedevano al controllo. Sul posto vi era anche un anziano signore che, in evidente stato di agitazione, richiamava l’attenzione degli agenti. Le verifiche permettevano di chiarire che i due cittadini marocchini, dopo aver danneggiato il distributore automatico di una tabaccheria, utilizzando un sasso, raggiungevano nelle immediate vicinanze l’anziano signore, individuato come potenziale vittima, intimandogli di consegnare il denaro in suo possesso e minacciandolo con lo stesso sasso utilizzato poco prima. Così, verificata la dinamica della vicenda, i due soggetti venivano condotti presso il commissariato di P.S. di Comiso. Qui, dopo il compimento delle formalità di rito, venivano tratti in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, sottoposti agli arresti domiciliari presso le loro abitazioni.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email