24 Febbraio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Comiso. La polizia esegue un provvedimento restrittivo nei confronti di un operatore commerciale.

1 min read

Comiso. 11.01.2024
Nei giorni scorsi, a seguito di accertamenti eseguiti dal personale del commissariato di P.S. di Comiso sono stati rilevati profili di responsabilità per l’applicazione dell’art. 100 del T.U.L.P.S., che prevede la sospensione per giorni sette – con conseguente chiusura al pubblico del locale – dell’autorizzazione amministrativa relativa alla somministrazione di alimenti e bevande nei confronti del titolare di un bar sito nel Comune di Comiso (RG).
Tale provvedimento del Questore è scaturito dall’istruttoria espletata dal personale in servizio presso la divisione polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Ragusa si è reso necessario poiché il pubblico esercizio, e le pertinenze dello stesso, così come è stato accertato a seguito di ripetuti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione dei reati in generale, posti in essere da Agenti di quel Commissariato di P.S. erano divenuti punto di incontro di persone gravate da pregiudizi penali e di Polizia, in prevalenza per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, rapina, furto, ecc., nonché di soggetti destinatari di misure di prevenzione personali.
Il provvedimento di chiusura temporanea emesso, è il risultato del costante controllo del territorio attivato dal Questore della provincia di Ragusa Dr. Vincenzo Trombadore anche per quanto attiene il rispetto delle norme da parte delle attività commerciali che nel caso di specie, costituiva un potenziale pericolo per il regolare mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica in quanto luogo di ritrovo di soggetti pregiudicati e pericolosi.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share