20 Maggio 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Comiso. Nominato il Comitato tecnico-scientifico del museo civico.

2 min read

Comiso. 27 gennaio 2022

Nominato il nuovo comitato tecnico scientifico del museo civico di storia naturale del comune di Comiso, settimo in Italia per la quantità e la peculiarità dei reperti in esso contenuti.
“ Auguro al nuovo comitato di svolgere con passione e zelo il compito che ho affidato”. Dichiarazioni del sindaco, Maria Rita Schembari.

“ Mentre ringrazio per l’attività svolta da tutto il cts precedente, con in testa l’attuale Presidente emerito, il prof. Giovanni Scalambrieri, – dichiara il sindaco di Comiso – per il contributo che gratuitamente hanno dato i vari membri ad uno dei più importanti musei di tutto il Meridione, faccio voti affinchè il nuovo comitato svolga con altrettanto zelo e altrettanta passione il compito di fiducia che ho loro affidato, ed in particolare, rivolgo un carissimo saluto di benvenuto al nuovo Presidente, l’avvocato Giuseppe Cassibba, che, sono certa, apporterà un contributo di idee particolarmente rilevante”.
“ Il comitato tecnico scientifico – aggiunge Gianni Insacco curatore scientifico del museo – è composto dal Presidente, Giuseppe Cassibba, dal Presidente emerito, prof. Giovanni Scalambrieri e dai componenti : dott. Antonio Costa, biologo (Vittoria), dott. Salvatore (Tito) Distefano, medico e storico locale (Comiso), prof. Dario Puglisi, archeologo (Ragusa), dott. Agatino Reitano, naturalista (Catania), prof. Filippo Spadola, erpetologo e veterinario Univ. Messina (Ragusa), dott. Bruno Zava, biologo (Palermo). La nomina è a titolo gratuito e il comitato svolgerà le seguenti attività:
– promozione e coordinamento degli allestimenti museali, delle manifestazioni culturali inerenti quali le mostre, convegni e attività didattiche;
– valutazione delle eventuali donazioni e acquisizioni di opere al patrimonio del museo;
– elaborazione delle proposte di linee programmatiche d’investimento, di indirizzo gestionale e di sviluppo dell’attività, utili alle finalità del Museo;
– attività di supporto”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share