31 Gennaio 2023

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Comiso. Raccolta rifiuti e decoro cittadino. Alfano: “Parecchie criticità. La città è sporca”.

1 min read

“Se vogliamo dirla tutta, la pulizia e il decoro delle vie cittadine non sono mai stati il punto di forza (quale mai è stato un punto di forza?) dell’attività amministrativa nel corso di quest’ultimo quinquennio, spesso caratterizzato da carenze e criticità nella gestione del relativo servizio, da periodi di emergenza e da illusori trionfalismi in ordine ai livelli di raccolta differenziata raggiunti, in verità ancora lontani, nella realtà, dall’essere quelli di una cittadina bene amministrata”.

A duchiararlo il Consigliere comunale Giuseppe Alfano che ha presentato un’Interrogazione indirizzata al Sindaco della città e all’Assessore con delega alla Tutela ambientale.

“Nel corso delle ultime settimane  – evidenzia il consigliere – sono notevolmente aumentate le segnalazioni dei cittadini che denunciano una situazione igienica precaria in diverse quartieri della città, mentre essa inizia a essere preoccupante nelle zone periferiche. Chiediamo un intervento da parte della civica amministrazione volto a ripristinare il decoro e l’igiene che una moderna cittadina richiede, nonché che fine abbia fatto la gara per l’aggiudicazione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share