10 Agosto 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Concorso di corti per la promozione delle riserve naturali

1 min read

RAGUSA – Il Consiglio d’amministrazione della Film Commission Ragusa riunito sotto la presidenza di Gianni Molè ha deliberato di procedere all’indizione di un bando per la realizzazione del sito internet della Fondazione affidando l’iter burocratico amministrativo al settore dello Sviluppo Economico della Provincia Regionale di Ragusa. Messo a punto anche il bando per consentire alle associazioni cinefile e no profit, così come previsto dallo Statuto, di individuare il componente del Cda che, a titolo consultivo, parteciperà alle riunioni dell’organismo di gestione.
In previsione di Expo 2015 è stato deciso di predisporre un bando per realizzare dei ‘corti’ sulle riserve naturali della provincia di Ragusa. Il concorso mira ad individuare dei ‘corti’ che dovranno promuovere le Riserve, come risorse ambientali e naturali del territorio puntando a coniugare la bellezza dei luoghi in sinergia con gli alimenti e i prodotti del territorio quali gli ortaggi, il vino, il formaggio. E’ un concorso che vuole dare anche l’opportunità a nuovi filmaker di misurarsi su un tema naturalistico, ambientale ed alimentare producendo audiovisivi di grande impatto che avranno la loro ribalta all’interno del Cluster Bio-mediterraneo di Expo 2015.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share