23 Febbraio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

CONFIMPRESE: “CONTRARI ALL’AUMENTO DELLA TASSA DI SOGGIORNO”

2 min read

“Consigliamo ai nostri solerti amministratori di aspettare ancor prima di parlare di aumento della tassa di soggiorno con un adeguamento ai parametri degli altri comuni”.  Così il presidente provinciale di Confimprese iblea, Pippo Occhipinti, boccia la proposta di aumento della tassa di soggiorno.

 “Siamo assolutamente contrari -spiega Occhipinti -il Comune, in questa fase,  deve avere la capacità di organizzare una cabina di regia per programmare, in tempi brevi, la politica turistica in questa città.   La cosa  più insopportabile è la retorica sullo sviluppo del turismo. Se ne parla da anni, con le stesse parole, gli stessi problemi e nessuna soluzione. In  una città ‘normale’ che si definisce turistica  si spera che la bella stagione possa durare il più possibile per far si che i turisti continuino ad arrivare per far girare l’economia. Da anni chiediamo che le risorse cospicue della tassa di soggiorno siano destinate esclusivamente per arricchire e migliorare l’offerta turistica in città”.

Politica turistica a parte l’osservatorio permanente sulla tassa di soggiorno e’ chiamato a valutare come sono stati spese le somme incassate dal Comune.

Spiace evidenziare che, ancora una volta, un importante organo consultivo quale l’osservatorio permanente -aggiunge Occhipinti- si trovi a lavorare senza l’imprescindibile contributo di tutti i soggetti.  In particolar modo tutto ciò va evidenziato alla luce del fatto che, a quanto pare, l’osservatorio stia effettuando valutazioni su argomenti strategici che di per se vanno oltre le sue specifiche competenze. Tutto ciò a nostro avviso è inaccettabile’

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share