CONTAMINAZIONI

Beatrice Nicosia , artista autodidatta,  si dedica alla pittura sin  dall’età di 7 anni. Attraverso la sua arte si esprime liberamente , esprimendo al massimo le sue emozioni e ideali. Beatrice Nicosia fa parte del Centro di Aggregazione Culturale ed ha esposto in diverse città italiane: Roma, Orvieto, Bergamo, Milano, Trieste, Lucca, Cosenza e molte altre; è stata una delle protagoniste della mostra “Omaggio a Frida”, partecipando a tutte le tappe italiane ed a quella di Città del Messico. Molte sono le sue esposizioni personali, principalmente, nella sua città: Vittoria.
Il titolo della Mostra è Contaminazioni… Con questo termine solitamente si indica qualcosa di negativo, Beatrice Nicosia, invece, vuole usare questo aggettivo nell’accezione piu positiva del termine, contaminare dei suoi  sogni e ricordi più belli della sua  infanzia, un luogo  pieno di vita, dalla natura incontaminata,
Questo pensiero ha rafforzato le sue ispirazioni, e visitando  più volte il luogo dove si terrà l’evento, le ha permesso di avere un rapporto più  ravvicinato con i ricordi più belli della sua memoria.
Terra del Sole è un b&b diventato, oramai, una realtà importante del territorio, infatti le sue dimore sono ubicate oltre che a  Ragusa Ibla, anche a Vittoria e Scoglitti. La mostra, presentata da Amedeo Fusco, si terrà nel terrazzo della dimora di Ragusa Ibla da dove è possibile godere delle bellezze paesaggistiche e culturali di questa stupenda città.
Terra del Sole rispecchia perfettamente quelle che sono le esigenze dei clienti: pulito, comodo, nuovo ma soprattutto dall’atmosfera eccezionalmente familiare.
Con questa iniziativa si evidenzia la collaborazione tra operatori della cultura e dell’accoglienza turistica, bisogna fare rete per poter crescere e fare crescere il territorio.
La mostra sarà inaugurata il 5 settembre alle ore 21 e sarà visitabile fino al 30 Settembre , tutti i giorni dalle 10  alle 12 e dalle 17 alle 19.  Ingresso libero.
Per info: Terra del Sole

M.D.G

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us: