Contattaci

Per poter pubblicare il tuo articolo, i tuoi comunicati stampa invia un file formato doc con il testo e un file formato jpg o jpeg a:
redazione@italreport.it
redazione.italreport@gmail.com

Per informazioni generiche scrivici a redazione@italreport.it

La Redazione di ItalReport.it

Il quotidiano è totalmente indipendente e non riceve sovvenzioni pubbliche. ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 ed è protetto dall’articolo 21 della Costituzione Italiana che regola e garantisce il “diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l’indicazione dei responsabili“.

Amministratore ed editore – Giovanni Maria Spada
Per contattarlo scrivi a: gio.spada@gmail.com
Consulente del Lavoro laureato a Milano in Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Direttore Responsabile – Giovanni Di Gennaro
Per contattarlo scrivi a: giannidigennaro43@gmail.com
Leggi il suo C.V. ed i suoi articoli, clicca qui

Vicedirettore responsabile, Direttore Editoriale e Caporedattore – Rino Durante (Purtroppo venuto a mancare il 6 settembre 2015. Ti porteremo sempre nei nostri cuori amico nostro!)
Per contattarlo scrivi a: rdurante@tiscali.it
Leggi il suo C.V. ed i suoi articoli, clicca qui

I premi che ha ricevuto ITALREPORT:

A) Passi nel Deserto, edizione 2017

Un po’ di storia del quotidiano:

Italreport nasce dalla passione giornalistica del dott. Giovanni Maria Spada che verso la fine dell’agosto 2014 decise di chiamare il suo amico, fidato, giornalista Giovanni Di Gennaro per proporgli di fondare un quotidiano on-line. Nei giorni a seguire, con entusiasmo, decisero di sposare l’idea anche la dott.ssa Francesca Lucia Bocchieri, Salvatore Cultraro e Rino Durante (purtroppo venuto a mancare agli affetti il 6 settembre 2015).
Fondato nel settembre 2014 e registrato presso il tribunale di Ragusa con il numero 03/2014 con direttore responsabile Giovanni Di Gennaro ed editore il dott. Giovanni Maria Spada inizia una nuova avventura editoriale.
Il progetto, subito dopo, vede altre adesioni come quella di Carmelo Raffa ed altri.
Italreport ha come pilastri portanti i principi di libertà di stampa, di uguaglianza e si solleva, con convinzione, da qualsiasi schieramento politici piazzandosi a un livello intermedio tra la classe politica e i cittadini, cercando di dare un’informazione più lineare e corretta possibile.
Il quotidiano tratta i seguenti argomenti: Attualità, politica, cronaca, sport, eventi, dedica una sezione anche al mondo sindacale e agli enti paralleli, al mondo professionale con la categoria “Diritto e Fisco”.
Negli anni Italreport incassa collaborazioni giornalistiche con enti nazionali come la Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro, l’associazione degli avvocati, il Coniglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro, la CNA Nazionale, la CGIL, ImpresaLavoro, lo Sportello dei Diritti e tanti altri.
Nell’aprile del 2017 il giornalista Marcello Digrandi sposa il progetto editoriale “ItalReport” facendo confluire il suo neo-canale di webtv “Tiggì” dando un ulteriore marcia in più all’organizzazione.


LEGGE SULL’EDITORIA – GERENZA


In ottemperanza con la nuova legge sull’editoria italiana, si segnalano le seguenti informazioni:

  • Italreport è un prodotto editoriale con periodicità quotidiana. Iscritta come testata giornalistica presso il Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014.
  • Essendo una testata giornalistica l’editore è il dott. Giovanni Maria Spada e il suo direttore responsabile è il sig. Giovanni Di Gennaro

Tutti i Logo e Trademarks in questo sito sono proprietà dei rispettivi possessori. Tutti i commenti sono a responsabilità di chi li ha scritti.
Alcune foto presenti su Italreport.it sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione (indirizzo e-mail redazione@italreport.it), che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

NOTE LEGALI
In ottemperanza alla legge 675/96, Italreport rispetta la tutela della privacy di chiunque scriva o interloquisca sotto qualsiasi forma con lo staff fornendo informazioni personali.
I contenuti pubblicati nel sito Italreport sono soggetti a ”Riproduzione Riservata”; ne è quindi vietata, ai sensi della Legge 633/41, la riproduzione, anche parziale, su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e cdrom senza la preventiva autorizzazione di Italreport. L’autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso da parte di Italreport, sempre per iscritto.
Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.
La riproduzione dei contenuti è libera per i siti non commerciali e senza finalità di lucro, purché quanto in essi riportato sia conforme all’originale, se ne citi l’autore e la fonte con link ipertestuale.
Alcune foto presenti su Italreport.it sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione (indirizzo e-mail redazione@italreport.it), che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Print Friendly, PDF & Email