19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Conto alla rovescia per il Wine Show Festival al castello di Donnafugata a Ragusa

2 min read

Dall’8 all’11 settembre tra vino, arte, workshop, degustazioni, show cooking. Testimonial l’agente Catarella

RAGUSA – Vino non solo da bere al Wine Show Festival, in programma dall’8 all’11 settembre 2016 nell’esclusiva e suggestiva location del Castello di Donnafugata a Ragusa. Ci saranno le degustazioni di vini, con alcune delle cantine più apprezzate del panorama regionale e nazionale, ma il vino diventa l’ingrediente principale anche per l’arte pittorica, tramutandosi in colore nelle opere che verranno realizzate da vari artisti. Madrina d’eccezione sarà la presidente benemertita nazionale de ‘‘Le donne del vino’’ Elena Martusciello. Ma, come già annunciato, ci sarà anche un testimonial d’eccezione, il simpatico ed amato agente “Catarella” della fiction Rai de “Il commissario Montalbano”, che si aggirerà nei giorni del festival tra gli stand in “veste ufficiale”, per coinvolgere con la sua comicità il pubblico e scattare qualche foto insieme.
Da giovedì 8 a domenica 11 settembre il percorso del gusto verrà accompagnato dalla bontà e dalla qualità dei prodotti tipici, ma anche da cooking show che si alterneranno nei giorni, con la presenza di Daniele Reponi, direttamente da “La Prova del Cuoco” di Rai 1. Spazio allo spettacolo, con momenti di intrattenimento di grande attrattiva, unendo il vino alla danza e alla musica, con spettacoli come “Vino, Passione & Liscio” del Duo Live Ortisti-Cannizzaro. Le iniziative dedicate al pubblico si alterneranno a momenti di forte interesse per le stesse cantine ed aziende che esporranno. La manifestazione vedrà infatti la presenza di broker del mercato internazionale che incontreranno gli espositori vinicoli e gastronomici. Spazio anche alla cultura, con la presentazione e reading del romanzo “Campanella” di Maria Cristina Sarò con la presenza dell’attore Vito Bartucca. Un atteso momento di approfondimento lo offrirà il 1° Convegno Nazionale Vinoterapia che vedrà la presenza, oltre che della madrina Elena Martusciello, del dott. Fusco e della dott.ssa Perrino della Tenuta Ippocrate (Irpinia). Quattro giorni ricchi di eventi che si concluderanno con il Galà di chiusura ‘‘Note Di…Vino’’, da un’idea di Mirko Marsiglia, director della Horus Accademy di Ragusa, con Venus & the gang – Blue Moon Trio e la straordinaria partecipazione di Angelo Russo, l’agente ‘‘Catarella’’, presente nella serata condotta da Teresa Guarnuccio.
Il festival gode del sostegno di supporter e di diversi partner di servizio. Un ringraziamento va al Comune di Ragusa che ha rilasciato le necessarie autorizzazioni, all’associazione “Le donne del Vino” e all’associazione “In viaggio con Goethe”. L’ingresso al Wine Show Festival è gratuito. Gli orari delle visite e degustazioni sono: 10.00/13.00 – 18.00/22.00. Per info chiamare il numero 338 2998596

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email