Abbasanta. Vitelli incustoditi sulla S.S. 131. Sanzionato allevatore

ABBASANTA – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ghilarza (OR) hanno sanzionato un allevatore di Abbasanta (OR) poiché tre vitelli, allontanatisi dall’azienda di sua proprietà, occupavano la carreggiata della strada statale 131, in direzione Sassari-Cagliari, all’altezza del bivio per Norbello (OR).
E’ stato un automobilista a dare l’allarme alla Centrale Operativa dei carabinieri di Ghilarza (OR) il cui operatore ha immediatamente inviato sul posto un’autoradio per accertare la veridicità della notizia segnalata.
Gli animali, tre vitelli di media taglia, camminavano incustoditi e indisturbati sulla 131. I carabinieri e i barracelli della Compagnia di Abbasanta (OR) hanno così spostato gli animali dalla carreggiata ripristinando le condizioni di sicurezza del traffico veicolare che non ha subito, comunque, particolari rallentamenti e scongiurando, così, possibili incidenti.
L’allevatore è stato sanzionato poiché ritenuto responsabile della violazione dell’art. 672 del codice penale “omessa custodia e malgoverno di animali” per la quale è attualmente prevista una sanzione amministrativa di 50,00 (cinquanta) euro.

Print Friendly, PDF & Email