Arsenale sequestrato a Catania

Catania, 8 ott 2014 – Gli agenti della Squadra mobile di Catania e del commissariato di Adrano, hanno arrestato tre persone, accusate, a vario titolo, di detenzione e porto illegale di armi da fuoco comuni e da guerra clandestine, relativo munizionamento e ricettazione delle stesse.
In totale i poliziotti hanno trovato e sequestrato tre mitra, tre pistole semiautomatiche e alcuni passamontagna.
L’arsenale è stato scoperto durante una serie di perquisizioni effettuate dalla Polizia nel territorio di Biancavilla, in provincia di Catania.
Nell’abitazione di uno degli arrestati sono stati trovati e sequestrati tre mitra e una pistola semiautomatica. Si tratta di un AK47 calibro 7.62×39, meglio conosciuto come Kalashnikov, privo di segni identificativi, con relativo caricatore rifornito di 29 cartucce, più una già in canna.
Il secondo mitra è uno Sten calibro 9×19 con 23 cartucce nel caricatore. Entrambe le armi erano nascoste all’interno di un forno a pietra ricavato in un sottotetto dell’abitazione.
Il terzo mitra, trovato in uno zainetto nascosto sotto alcune masserizie, è uno Skorpion calibro 7.65×17.5, con matricola abrasa e caricatore rifornito con 18 cartucce.
La pistola semiautomatica, trovata nella camera da letto, è invece calibro 9 corto, e anch’essa era pronta all’uso con 7 cartucce nel caricatore.
Durante la perquisizione rincasava il figlio del proprietario, e nella tasca del suo giubbotto gli agenti hanno trovato un’altra pistola, anch’essa semiautomatica, di marca Kel Tec calibro 9×17, matricola abrasa, caricatore con 6 colpi, più uno già in canna. Padre e figlio sono stati arrestati.
La terza pistola è stata trovata in un’altra abitazione. Si tratta di una semiautomatica marca Beretta, calibro 7.65 Browning, con matricola abrasa e colpo in canna, munita di relativo caricatore e sette cartucce. L’arma era nascosta sotto al letto del proprietario dell’appartamento, che è stato anch’esso arrestato.

[embedplusvideo height=”480″ width=”640″ editlink=”http://bit.ly/1xp4xvl” standard=”http://www.youtube.com/v/6sMcCti3Ma0?fs=1″ vars=”ytid=6sMcCti3Ma0&width=640&height=480&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep6854″ /]

Print Friendly, PDF & Email