Bomba d’acqua nell’ipparino: Disagi e allagamenti dovuti dal maltempo

La pioggia intensa di stamani mista a grandine e forte vento ha determinato gravi disagi nell’area Ipparina della provincia di Ragusa.

A Vittoria in particolare, dove peraltro si sono rilevati danni anche alla sede dei Vigili del Fuoco, il personale Vigilfuoco è stato ed è impegnato, in una attività sinergica con le istituzioni locali e con la Prefettura, nella attività di soccorso tecnico urgente conseguenti a tali eventi ed evenienze.

Quattro squadre sono state impegnate nel territorio ipparino, una la squadra ordinaria in servizio preso il distaccamento di Vittoria, una squadra trattenuta in servizio sempre a Vittoria fra il personale smontante dalla notte e due squadre inviate dalla sede centrale di Ragusa.

Tantissimi gli interventi effettuati, per alberi divelti insegne antenne allagamenti soccorso a persone in auto in panne, è stata data priorità a tutte le segnalazioni nelle quali a qualsiasi titolo erano coinvolte persone, mentre sono stati messi in coda tutte le richieste per allagamenti.

I vigili del fuoco sono intervenuti a salvaguardia anche della carovana delle giostre di Vittoria dove alcuni mezzi erano bloccati dalla caduta di alberi.

Print Friendly, PDF & Email