Catania. La Squadra mobile arresta due spacciatori

CATANIA – La Polizia di Stato ha tratto in arresto CALABRETTA Claudio (cl.1964), pregiudicato Sorvegliato Speciale di P.S. e DE LUCA Damiano (cl.1990), pregiudicato, perché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e marijuana.
Nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti su piazza, personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga” effettuava, in questa via Capo Passero nel rione di San Giovanni Galermo, mirati servizi che consentivano l’individuazione dei due soggetti intenti a cedere, a diversi acquirenti, dosi di sostanza stupefacente, previo pagamento dello stesso.
Dopo avere acquisito indubbi riscontri circa l’attività di spaccio in flagranza, CALABRETTA Claudio e DE LUCA Damiano venivano sottoposti a perquisizione personale, ad esito della quale venivano rinvenuti e sequestrati numerosi involucri contenenti marijuana, per un peso complessivo di gr. 250, altri contenenti cocaina per un peso complessivo di gr. 33 e la somma di euro 230, che è stata sequestrata in quanto ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.
Espletate le formalità di rito, gli arrestati sono stati associati presso il carcere di Catania “Piazza Lanza” a disposizione dell’A.G.

Print Friendly, PDF & Email