Fulmine colpisce aereo in volo, personale di bordo, professionale e tranquillo.

gianni di gennaro

Sicilia – 04/02/2015 – Ormai la notizia di cronaca è datata, ma la testimonianza diretta di una persona che si trovava in quell’aereo, serve sicuramente a fare chiarezza. Stiamo parlando del volo Ryanair di 4 giorni addietro, in partenza da Roma Ciampino e diretto all’aeroporto di Comiso. Dopo circa 10 minuti di volo, un fulmine ha colpito l’aereo che, dopo una manovra normalissima, ha fatto ritorno a Ciampino, per motivi di sicurezza.
Sin dal primo momento, una ridda di voci incontrollate, ha riferito di tutto e di più, aggiungendo a volte, episodi frutto della fantasia di alcuni passeggeri.
Per fare chiarezza sull’accaduto, ci ha scritto in redazione, G. B. di ritorno da Roma, in quanto ha partecipato a  un corso di arti marziali, ci riferisce che il personale di bordo “è stato altamente professionale e non si è scomposto, anzi, mantenendo una calma fuori dal normale, ha prestato assistenza, incoraggiandoli, a quanti erano fortemente preoccupati, per quanto accaduto e per l’incolumità di tutti. Ritenevo doveroso questo chiarimento, anche per smentire le voci che hanno riferito di una repentina perdita di quota, e per dare il giusto risalto, alla professionalità del comandante e di tutto l’equipaggio“.
Abbiamo ritenuto opportuno rendere pubblica questa notizia, per dare il giusto merito a dei lavoratori che hanno dimostrato un grande senso di responsabilità e un’alta professionalità.

[embedplusvideo height=”480″ width=”640″ editlink=”http://bit.ly/16jVenO” standard=”http://www.youtube.com/v/MxolE-T27Ig?fs=1″ vars=”ytid=MxolE-T27Ig&width=640&height=480&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep7015″ /]

Print Friendly, PDF & Email