Gela: Operazione antipirateria. Scoperto un traffico di DVD pirata

Comminate sanzioni per 2 milioni di euro

Gela, 30 ottobre 2015 – L’assidua attività di controllo del territorio da parte delle fiamme gialle, costantemente impegnate a tutelare i cittadini da possibili frodi, ha permesso di individuare a Gela un centro di riproduzione e commercio di film ed album musicali piratati. In particolare, le indagini svolte dagli uomini della Compagnia della G. di F. di Gela sono sfociate, in data 26.10.2015, nella perquisizione di un esercizio commerciale e, successivamente, dell’abitazione del titolare, tale F.A. di
anni 47, residente a Gela.
L’operazione si è conclusa con il sequestro di 11.044 CD e DVD riproducenti film ed album musicali di recente uscita, n. 8 hard disks, n. 2 tablets, n. 2 pc, un totem plurimasterizzatore (in grado di masterizzare contemporaneamente 11 DVD) e € 800,00 in contanti.
Il titolare dell’esercizio commerciale perquisito è stato denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica e gli è stata comminata una sanzione di circa 2 milioni di euro. Le fiamme gialle gelesi continuano la loro attività di tutela economica e finanziaria del territorio.

Print Friendly, PDF & Email