In fiamme un distributore sulla S.S. 115 tratto Ragusa-Modica

RAGUSA – Questa mattina la sala operativa del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco ha disposto l’invio di due squadre operative presso l’area di servizio sulla S.S. 115, Monachella Sud, esattamente nel tratto Ragusa-Modica, dove è stato segnalato l’incendio di un furgone. Lo scoppio del furgone, alimentato a metano, è stato determinato dalla “rottura – rilevano i vigili del fuoco – dei contenitori di ossigeno criogenico trasportati con l’automezzo che stava rifornendosi di metano“.
Lo scoppio del furgone e il conseguente incendio del mezzo ha generato fiamme molto alte innescando paura per l’eventuale scoppio del distributore ma grazie al personale dipendente dell’area di servizio, adottando tutte le le procedure prescritte per la sicurezza in caso di incindi, ha disattivato tutti gli impianti ancor prima dell’arrivo dei vigili del fuoco scongiurando che la situazione potesse denegerare.
Sono in corso le verifiche per accertare la possibilità di riaprire il distributore, considerato che non si sono verificati danni a persone.

Print Friendly, PDF & Email