Palermo. Controlli dei carabinieri a Santa Flavia e nelle località marinare

SANTA FLAVIA (PA): i Carabinieri della locale stazione hanno effettuato diversi controlli sia nelle zone centrali del comune che nelle località marinare di “SANT’ELIA” e “PORTICELLO” meta dei vacanzieri e dei più giovani in cerca di giornate di puro svago all’insegna del divertimento estivo.

Nella circostanza sono stati effettuati diversi posti di controllo alla circolazione stradale, multando, nel totale, dieci conducenti in quanto sorpresi alla guida dei loro rispettivi veicoli privi di copertura assicurativa obbligatoria e con revisione automobilistica scaduta.

Le contravvenzioni sono state elevate anche ad alcuni giovani conducenti di motocicli perchè sorpresi alla guida senza avere indossato il casco.

E’ accertato che il corretto uso del casco salva tante vite. Purtroppo, nonostante le varie campagne di sensibilizzazione, numerosissimi sono i giovani che trasgrediscono e talvolta questa “mancanza” non ha come conseguenza la sola contravvenzione ma ben più tragici risvolti.

L’attività di prevenzione e repressione nello specifico settore continuerà anche nei prossimi giorni del mese di agosto che solitamente è deputato alle vacanze estive concentrando i controlli nei pressi di luoghi di ritrovo di giovani, di pub e locali vari.

Print Friendly, PDF & Email