Prelievi delle acque a Scoglitti, domani i risultati.

Scoglitti, 21 ago 2014 (italreport) – I risultati dei prelievi delle acque effettuati a Scoglitti due giorni addietro, saranno resi noti domani. Come si ricorderà, i prelievi sono stati eseguiti da personale del Laboratorio Analisi dell’Asp provinciale, che ha proceduto a prendere campioni di acqua in diverse zone del litorale.

Da indiscrezioni trapelate ma non confermate, l’inquinamento nella zona di Scoglitti, dovrebbe essere come in altre località balneari, quindi non nocivo alla salute, ma una eccezione va fatta, e riguarda la zona prospiciente una parte della riviera Gela, a circa 700 metri dalla costa e a 9 metri di profondità, dove passa la condotta fognaria sottomarina e dove è evidente una perdita che fa fuoruscire liquami di fogna.

Lì i risultati, certamente faranno registrare parametri molto più alti, persino di quelli che si possono ipotizzare. Intanto l’Assessore Angelo Dezio, ha fatto sapere che sarà effettuata una ispezione, con l’ausilio di un sommozzatore, nel sito dove è stata individuata la perdita, per potere ripristinare la condotta.

Print Friendly, PDF & Email