Procede zigzagando alla guida dell’auto per le vie del Centro

Caltanissetta, 18 dicembre 2015 – Denunciato 38enne nisseno per guida in stato di ebbrezza alcolica. Sequestrata l’autovettura.
Nel tardo pomeriggio di ieri gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti, nel corso dei servizi di controllo del territorio, transitando in Corso Vittorio Emanuele, nel Capoluogo, notavano un’autovettura Peugeot 106, con a bordo due individui, che procedeva in direzione Via Re d’Italia, zigzagando nel traffico.
I poliziotti fermavano il mezzo identificando gli occupanti, due noti pregiudicati nisseni, un 38enne e un 34enne, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, la persona e per reati concernenti stupefacenti; alla vista degli agenti il 38enne, conducente della Peugeot, appariva in evidente stato di ebbrezza alcolica, non riuscendo a reggersi in piedi, emanando un forte alito vinoso e pronunciando frasi sconnesse.
L’uomo era quindi condotto in Questura per le formalità di rito dove l’esame dell’alcol test, al quale lo stesso era sottoposto, confermava un tasso alcol emico pari a 1,90 grammi per litro di sangue; in ragione di ciò era denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di guida in stato di ebbrezza poiché con tasso alcol emico superiore a 1,50 gr/l.
Il mezzo era sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

Print Friendly, PDF & Email