SCOGLITTI. Cade da una impalcatura mentre esegue lavori, trasferito a Catania in elicottero

Vittoria, 08 ago 2014 (ITALREPORT) – Un cinquantaquattrenne di Vittoria di cui non sono state rese note le generalità, è caduto da una impalcatura mentre eseguiva lavori in una casa di Punta d’Angelo a Scoglitti, sulla riviera Gela.

L’uomo che è stato immediatamente soccorso da alcune persone che si trovavano sul posto, è stato trasferito in ambulanza presso la locale guardia medica.

I sanitari in servizio, hanno riscontrato un grave trauma cervicale, per cui hanno provveduto ad immobilizzare il paziente per poterlo trasportare in elicottero presso il “Cannizzaro” di Catania.

Un elicottero del 118, alzatosi in volo dalla piattaforma presso la stessa struttura ospedaliera, ha raggiunto in poco tempo la frazione balneare di Vittoria, ed è atterrato su un grande appezzamento di terreno libero, nei pressi del luogo dell’incidente.

Sul posto si sono portati anche uomini della Protezione Civile e lo stesso responsabile locale, Tonino Licitra, che hanno agevolato il trasferimento della barella con il ferito, a bordo dell’elicottero.

Un altro incidente di lavoro dunque, per cui si spera non ci siano conseguenze drammatiche.

Gianni Di Gennaro

Print Friendly, PDF & Email