Truffe agli anziani. La Polizia spiega come difendersi

Ragusa, 23 giugno 2015 – Mercoledì 24 giugno, alle ore 10.30, presso la sala del centro anziani in via G. Di Vittorio, 2 (Villa Pax) a Ragusa, la Polizia di Stato, in collaborazione con Confartigianato e Comune di Ragusa, incontrerà i cittadini per parlare di truffe agli anziani dando i consigli utili per difendersi.
L’incontro si inserisce nell’ambito delle iniziative inerenti la “2” giornata nazionale contro le truffe agli anziani” promossa da Anap, Associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato, insieme al Ministero dell’interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
La campagna punta a sensibilizzare la popolazione anziana sul tema della sicurezza, fornendo informazioni e consigli utili per difendersi dai malintenzionati e  per prevenire i reati.
Durante l’incontro, tenuto da un funzionario della Polizia di Stato, si parlerà dei raggiri architettati dai truffatori e sarà trasmesso il video spot realizzato da Lino Banfi, testimonial di eccezione della campagna. Saranno inoltre distribuiti vademecum antitruffa e sintetici depliant a scopo divulgativo ed informativo, alfine difornire utili consigli per difendersi da specifici reati, tra cui la truffa.

Print Friendly, PDF & Email