UNIONE SINDACALE ITALIANA FINANZIERI

Nella serata di mercoledì 11 dicembre  in via Archimede 17/E, a Ragusa, presso la sede dell’ “Ail” si procederà alla costituzione delle sezioni territoriali   rispettivamente di Ragusa e Pozzallo  dell’U.S.I.F. (Unione Sindacale Italiana Finanzieri) e all’elezione dei rispettivi segretari e vicesegretari  locali.
L’ USIF  è un’associazione professionale a carattere sindacale, costituita da appartenenti alla Guardia di Finanza in attività di servizio e in posizione di ausiliaria il cui scopo principale è la tutela delle donne e gli uomini che vestono la gloriosa uniforme della Guardia di Finanza impegnati quotidianamente nel complesso perimetro operativo affidato alle Fiamme Gialle;   costituita il 17 giugno 2019 a Roma da183 “Soci Fondatori” e con la preventiva approvazione del Ministro dell’Economia e Finanze datata 18 aprile 2019,  ha stabilito la propria Sede Nazionale a Roma – viale Castro Pretorio, 30.
In pochi mesi dalla sua costituzione l’ Unione Sindacale Italiana Finanzieri, ha raggiunto un ragguardevole numero di iscritti da parte dei Finanzieri di ogni ordine e grado, e avviato diverse sezioni territoriali  arrivando così ad avere un posto di primo piano a livello nazionale tra le organizzazioni sindacali costituite tra militari.
Con l’avvio delle sezioni territoriali di Ragusa e Pozzallo (Rg), ha inizio in provincia di Ragusa  il percorso di ampliamento dell’USIF,  in cui intento è quello di creare per i propri iscritti punti di riferimento certi su tutto il  territorio.

Print Friendly, PDF & Email