Vasto incendio nel modicano: Operazioni ancora in corso

Alle 12.45 viene segnalato un vasto incendio che si è sviluppato in Contrada Montesano, territorio di Modica. Mobilitati prontamente gli Operatori del Corpo Forestale, le Guardie Forestali di concerto con i Vigili del Fuoco. La superifice interessata è pari a 50 ettari in parte terreni privati ed in parte terreni demaniali.
Nella zona insistono numerose masserie isolate che, grazie al tempestivo intervento dele squadre del Corpo Forestale della Regione Siciliana, non hanno subito danni dall’incendio.
L’intervento del Corpo Forestale è risultato difficoltoso a causa della zona impervia, sulla quale inperversava un forte vento.
Oltre alle 4 squadre a terra, ci si è avvalsi di n° 6 autobotti da 1000 litri e 3000 litri, da n° 33 operai antincendio e n° 8 unità di personale in divisa del Corpo Forestale della Regione Siciliana.
E’ stato richiesto anche l’intervento di velivoli antincendio, nello specifico n° 3 di cui n° 1 Canadair, 1 elicottero Ericsson S64 ed 1 elicottero AB 412 che hanno effettuato un numero complessivo di 48 lanci.
Le operazioni sono attualmente in corso per la bonifica.

——–FOTO REPERTORIO NON ATTINENTE AL CONTENUTO DELLA NOTIZIA——–

Print Friendly, PDF & Email