Vittoria. Delitto Raducan, Nicosia: “Dolore e condanna. Il Comune sarà parte civile nel processo contro gli autori dell’omicidio”

VITTORIA – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, esprime dolore per il brutale assassinio del rumeno Nicolae Raducan, ucciso domenica mattina a Costa Esperia, probabilmente perché ha tentato di difendere la compagna dalle attenzioni di un gruppo di stranieri.
“A nome dell’intera città – dichiara Nicosia –  esprimo dolore e condanna per questo terribile episodio e faccio mia la proposta del presidente del Consiglio comunale, Salvatore Di Falco, di deliberare la costituzione di parte civile del Comune nel processo a carico degli autori del delitto. Episodi come questo e come quelli di stalking e di violenza sessuale assurti di recente agli onori delle cronache destano sconcerto e disagio: Vittoria non merita un’onta simile. La condanna da parte dell’amministrazione comunale sarà resa evidente con la costituzione di parte civile nei processi e con un rinnovato impegno a contrastare ogni forma di criminalità”.

Print Friendly, PDF & Email