Vittoria. Polizia municipale, il report delle attività dell’ultima settimana

VITTORIA – Nella settimana appena trascorsa, gli uomini della Polizia municipale hanno effettuato diversi servizi finalizzati al contrasto della produzione e della vendita di merci contraffatte, alla tutela della salubrità alimentare, al rispetto del Codice della strada e alla lotta al commercio abusivo.
Questi i risultati dei controlli predisposti, su input dell’amministrazione comunale, dal comandante, Cosimo Costa.
Sabato mattina, al mercatino settimanale, è stato effettuato un sequestro di cd e dvd privi della regolare marcatura, nonché di scarpe con false griffe. Due giorni prima, i caschi bianchi avevano sequestrato circa venti chilogrammi di pesce, non perfettamente conservato e non tracciabile, posto in vendita da un soggetto privo dei necessari requisiti tecnico/amministrativi. Quattro ambulanti sono stati sanzionati perché non avevano pagato il suolo pubblico, mentre un operatore commerciale è stato sanzionato per avere aperto un esercizio senza autorizzazione. Diversi preavvisi e verbali sono stati contestati anche per violazioni del Codice della Strada.
“La Polizia municipale – dichiara l’assessore Daniele Scrofani – è attenta a tutte le problematiche che la città pone e fa il possibile per fronteggiarle tempestivamente. Ringrazio il comandante Costa e tutti gli operatori del Comando per la professionalità e lo spirito di servizio che dimostrano quotidianamente”.

Print Friendly, PDF & Email