Vittoria. Rubava da un garage: La Polizia arresta Scafidi Paolo. Ricercato il complice

VITTORIA – A mezzanotte, in pieno centro cittadino, avevano scardinato una saracinesca e avevano asportato sei pneumatici del valore di 2400 euro ed otto cerchioni del valore di 6400 euro, di autovetture di grossa cilindrata BMW serie 6 e 7 di proprietà di un professionista vittoriese.
L’intervento degli Agenti di Volante del Commissariato di Polizia di Vittoria ha interrotto l’azione criminosa. Il palo si è dato alla fuga ed è attivamente ricercato, il complice, accovacciato in strada tra la refurtiva e le auto in sosta è stato bloccato ed arrestato dagli Agenti.
E’ una vecchia conoscenza della Polizia, SCAFIDI Paolo, 34 anni, vittoriese, una sfilza di precedenti penali per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti sulle spalle.
Dopo avere forzato il sistema di apertura automatico e scardinato la saracinesca erano entrati nel garage ed avevano asportato quei beni di valore, sistemandoli a lato della strada, sul marciapiedi, in attesa di portarli di via.
L’uomo è stato condotto in Commissariato e su disposizione del dr. M. Rota della Procura di Ragusa, condotto in carcere a Ragusa.
Il proprietario del garage e dei beni asportati è stato contattato. L’uomo si è recato sul posto ed ha riconosciuto i beni che subito dopo gli sono stati restituiti.

Print Friendly, PDF & Email