Vittoria. Trova un portamonete contenente 375 euro e lo consegna alla Polizia

Vittoria, 8 ottobre 2015 – Ha trovato per terra, all’interno del parcheggio di un supermercato di Vittoria un portafogli da donna contenente 375 euro in contante, carta d’identità, patente di guida, codice fiscale, bancomat, tessera sanitaria ed un  carnet di assegni completo.
Lo ha prelevato e subito si è recato presso il Commissariato di Polizia di Vittoria dove lo ha consegnato agli Agenti, spiegando i modi del ritrovamento.
Gli Agenti lo hanno ringraziato per la buona azione svolta.
Dai documenti contenuti nel portafogli si è appresa l’identità della persona che lo aveva smarrito, una donna ragusana di 67 anni, subito rintracciata ed invitata presso il Commissariato per la restituzione.
La donna, incredula, non trovava le parole per ringraziare la persona che con grande spirito civico ed onestà, aveva ritrovato il portamonete. Ha dovuto riferire tutto agli Agenti però, dato che il ritrovatore si era già allontanato. L’uomo ha detto agli Agenti che il suo è stato un gesto spontaneo e disinteressato, assolutamente “normale”, che non riteneva necessari particolari ringraziamenti e neppure che la donna conoscesse la sua identità.

Print Friendly, PDF & Email