27 Novembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

DiArte Lyricum Trio in concerto a Licodia Eubea per ricordare Pierpaolo Pasolini

1 min read

Licodia Eubea, 6 novembre 2015 – Skené Management è lieta di comunicare la partecipazione del DiArte Lyricum Trio alla due giorni Prima di tutto un poeta, organizzata dall’Archeoclub d’Italia di Licodia Eubea per ricordare il grande intellettuale Pierpaolo Pasolini, nel quarantesimo anniversario della sua morte.

La sede della prestigiosa iniziativa culturale sarà l’ex chiesa di San Benedetto e Santa Chiara a Licodia Eubea. Interverranno all’evento Renzo Paris, Antonio Veneziani, Maurizio Gregorini, Massimo Fusillo, Ignazio Gori.

Il 14 novembre, a partire dalle ore 18, inaugurazione della mostra fotografica e pittorica Nero Pasolini. A seguire la presentazione del libro Pasolini ragazzo a vita, di Renzo Paris, con la proiezione del cortometraggio Feroluni di Fabrizio Cavallaro e Giampaolo Bozzali.

Il 15 novembre, sempre a partire dalle 18, presentazione del libro La Grecia secondo Pasolini, di Massimo Fusillo e del cd-libro Caro poeta caro amico di Andrea del Monte.
A seguire la proiezione del film Che cosa sono le nuvole?.

Subito dopo, a partire dalle 20, la serata verrà allietata dal concerto del DiArte Lyricum Trio, con sonorità classiche che si fondono con ritmi moderni, mescolandosi con il folk, il canto corale e il teatro. Un vero e proprio melting pot artistico-musicale in cui ogni genere apporta la propria specificità, dando vita ad un progetto eterogeneo e, per bellezza ed autenticità, unico nel suo genere.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share