10 Dicembre 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Domani a Roma la prima assemblea nazionale della lista del popolo di Ingroia-Chiesa

2 min read

ROMA – Domani, sabato 16 dicembre, dalle 10 alle 17 si terrà a Roma la prima assemblea nazionale della Lista del Popolo fondata, tra gli altri, da Antonio Ingroia e Giulietto Chiesa. L’appuntamento è al centro congressi Frentani, in via dei Frentani 4, a 5 minuti dalla stazione Termini. 

Chi voleva umiliare e stravolgere la Costituzione è stato fermato con il referendum del 4 dicembre 2016. I governi degli ultimi 25 anni hanno fatto a gara per sospendere o aggirare la nostra Carta ma essa appartiene al popolo ed è ora che il popolo se la riprenda per poterla finalmente attuare. Dal progetto la Mossa del Cavallo è nata la Lista del Popolo che si presenterà alle prossime elezioni con un programma del tutto nuovo: attuare radicalmente la Costituzione nei tanti articoli oggi violati e disapplicati. L’obiettivo è riportare la Costituzione in Parlamento per riprenderci il diritto al lavoro, alla salute, alla scuola, alla casa. Chiedere l’immediata revisione dei trattati europei che hanno affossato la nostra economia, pena il recesso unilaterale. Abbattere immediatamente il debito pubblico che soffoca il nostro sviluppo. Abrogare immediatamente l’articolo 81 sul pareggio di bilancio che è in contrasto con i principi generali della Costituzione.
In Parlamento nessuna forza politica, in 70 anni di Repubblica, ha avuto un programma di attuazione integrale della Costituzione. Siamo in una situazione di emergenza democratica e per questo tutte le forze sane del Paese, siano esse di destra, di sinistra o di centro, hanno il dovere di collaborare insieme. Riportiamo al centro della vita politica l’attuazione della Costituzione più bella del mondo, quella che i cittadini hanno salvato ad ampia maggioranza, e con una partecipazione che non ha eguali negli ultimi anni, con il referendum del 4 dicembre 2016. E’ questo l’unico programma politico che, se attuato integralmente, può riportare benessere al nostro Paese.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share