17 Maggio 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Doppio appuntamento con Medici senza Frontiere a Palermo

2 min read

E fino al 13 novembre sarà possibile sostenere l’azione di MSF con un SMS solidale

Doppio appuntamento con Medici Senza Frontiere a Palermo. Martedì 7 novembre, alle 18:30, al Magneti Cowork di via Emerico Amari, la presentazione del libro di ricette “Il pranzo della domenica”, di Rossana Dongarrà. Non un classico libro di ricette ma anche storie, leggende, letteratura che danno un’immagine della tavola come luogo di unione, accoglienza, amicizia. L’intero ricavato della vendita dei libri sarà devoluto all’organizzazione medico umanitaria.

Secondo appuntamento previsto per venerdì 10 novembre, alle ore 14:30 a Villa Magnisi, sede dell’Ordine dei Medici, per parlare di “Vaccini, Uniti per la prevenzione”. Tra le tematiche affrontate nel corso dell’incontro anche la comunicazione delle campagne vaccinali e i risvolti in ambito scolastico degli obblighi vaccinali. Focus infine anche sul rapporto tra migrazioni e vaccinazioni.

L’incontro è rivolto sia a studenti che al pubblico esterno. Parteciperà al convegno anche un’operatrice dell’organizzazione.

E fino al 13 novembre sarà possibile sostenere l’azione di MSF, inviando un SMS solidale al numero 45548. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind Tre, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali, sarà di 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile, di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb e Tiscali. I fondi raccolti saranno destinati all’azione medico umanitaria di MSF nelle zone di conflitto, in particolare in Yemen, Siria, Iraq, Afghanistan, Sud Sudan e Repubblica Centrafricana.

Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. Opera in oltre 60 paesi portando assistenza alle vittime di guerre, catastrofi naturali ed epidemie.

Il Gruppo locale di Palermo nasce nel 2011 e opera su tutto il territorio regionale attraverso attività di sensibilizzazione, di advocacy e raccolta fondi a sostegno della campagne di MSF.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share