“Arte culinaria in casa” anche Vittoria ha il suo home restaurant

Vittoria (RG) Sicilia, 20 giugno 2015 – Esprimersi, raccontare, trasmettere ad altri emozioni e sentimenti, non è facile, a meno che, non si scrivano poesie, non si reciti o non si raccontino, tramite gli organi di informazione, fatti e circostanze, aggiungendo a questi, propri commenti, interpretazioni e umori determinati dalle sensazioni che ognuno di noi prova. C’è chi però, tutto ciò, lo trasmette ad altri, tramite il gusto, i profumi, i sapori. Questo è quello che sta facendo Silvana Mangione, passata dall’editoria, all’arte del cucinare, arte che in verità ha sempre coltivato per il piacere di donare ad altri, amici e parenti, gusti perduti, sapori che riportano indietro nel passato, genuinità e fantasia.
Adesso che Silvana ha deciso di mettere a disposizione di una platea più vasta, le proprie capacità, anche Vittoria, è stata contagiata dal fenomeno degli Home Restaurant. Ha aperto i battenti in città, infatti, il “Silvana Home Restaurant”, nato proprio da questa grande voglia di Silvana Mangione, che per anni, come riferito, ha lavorato nel mondo dell’editoria, di trasformare la sua casa di campagna in un “ristorante casalingo”, occasionalmente aperto ad amici, conoscenti e tutti coloro i quali vorranno sperimentare le sue ricette.
“Per quasi trent’anni mi sono occupata di editoria – racconta Silvana – ma ho sempre coltivato le mie due grandi passioni: le piante grasse e la cucina. Ed è proprio quest’ultima che mi permette di esprimere a pieno la mia creatività. Riuscire a realizzare una ricetta – ha aggiunto – sperimentare, scoprire nuovi sapori e riportare in tavola quelli antichi è stimolante e mi rende felice.
La passione per la buona tavola – ha concluso – ha radici profonde nella mia famiglia e questa casa rappresenta per me un luogo magico, che ho deciso di aprire a quanti vorranno sedersi e provare la mia cucina”.
Noi siamo felici per questa importante iniziativa, che, oltre a consentire ai vittoriesi di “ritrovare” gusti e sapori di un tempo, potranno farlo tra le pareti domestiche di una casa, con gli amici che più gradiscono, per condividere momenti di serenità.
Cosa avremmo potuto donare per questa occasione, noi a Silvana, che oltre a considerare amica, la stimiamo e apprezziamo in qualità di collega, se non un pubblico benvenuto? Eccolo qui.
Il “Silvana Home Restaurant”, che si trova sullo stradale di Scoglitti, è aperto su prenotazione chiamando il numero 3459943871. Se, invece, si vuole dare un’occhiata alle ricette di Silvana si può visitare il suo blog http://blog.giallozafferano.it/tuttiatavolaconsilvana oppure la pagina FB del “Silvana home restaurant”.
Buon lavoro, in bocca al lupo e auspichiamo che Vittoria, da oggi, cominci a diventare nota, oltre che per Francesco Cafiso e tanti altri artisti balzati alla ribalta della cronaca internazionale, anche per le pietanze della carissima e intraprendente Silvana.

Print Friendly, PDF & Email