Nino Martinez presenta domani a Palermo la sua settima fatica letteraria.

Palermo. 27/04/2019
Nino Martinez, giornalista e scrittore, uomo molto apprezzato da chi scrive, e non solo, presenta domani, 28 aprile, a Palermo, sua amata città di origine e di “tutto”, il suo settimo libro. Una satira politica che coinvolge politici di tutte le specie, di tutti i colori e di tutti i tipi.
Nino l’ho conosciuto nel settembre del 1978, quando, all’inizio della mia attività giornalistica, mi chiamò dal Giornale di Sicilia, dove era capo redattore, per affidarmi il primo incarico. Si trattava di un delitto passionale che si era verificato sulla SS 115 Vittoria Gela. Da lì, la nostra lunga storia di amicizia, non ha mai avuto fine. Nino e Mariella, un binomio che mai potrei dimenticare, un uomo e una donna, legati per la vita, non solo da un vincolo o “contratto” matrimoniale, ma da una stima reciproca profonda e un amore senza limiti e misura.
Nino ha sempre scritto libri satirici, le sue opere sono sempre state tra le più lette e apprezzate, per lo stile, la semplicità e la vivacità con cui rappresenta i suoi personaggi, a volte veri, altre volte fantasiosi. Uno dei personaggi più carini, la sua adorata Mariella, che non poteva mancare tra i suoi scritti. Adesso a … anni, si cimenta ancora e ancora una volta, sono certo, riscuoterà un enorme successo. Auguri Nino, complimenti e mantieni questi ritmi, sei sempre stato un grande uomo.

Print Friendly, PDF & Email