22 Novembre 2020

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Elezioni amministrative 2020 rinviate a marzo 2021 causa Covid.

1 min read

Vittoria. 7 novembre 2020
Nel corso dell’ultima riunione del Consiglio dei ministri, è stato deciso di rinviare le elezioni amministrative nei comuni sciolti per infiltrazioni mafiose. Tra questi, in Sicilia, San Biagio Platani (AG) e Vittoria (RG).
Il provvedimento è stato assunto per il rischio Covid, considerato che la pandemia incombente non accenna a “mollare”.
Una decisione quella assunta, che già era nell’aria e che in diverse occasioni è stata oggetto di discussioni tra quanti sono favorevoli e tra altri che sono contrari.
Adesso che il provvedimento è stato assunto, sarà ancora oggetto di dibattito, ma non servirà a cambiare la decisione. I candidati aspiranti a diventare sindaci delle città coinvolte, dovranno rifare il lavoro già fatto, in quanto è stato deciso che bisognerà ripartire da zero per la ricomposizione delle liste delle diverse coalizioni.
Nessun commento, un solo auspicio: che marzo 2021 possa essere il mese in cui le amministrazioni possano tornare ad essere scelte e votate democraticamente dai cittadini.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share