21 Ottobre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Emergenza rifiuti, possibili rallentamenti nella raccolta a Vittoria e Scoglitti

1 min read

VITTORIA – Il sindaco, Giovanni Moscato, interviene sull’emergenza rifiuti che sta affliggendo l’intera Sicilia e avverte la cittadinanza del rischio di possibili rallentamenti del servizio di raccolta, indipendenti da responsabilità dell’amministrazione.
“L’emergenza rifiuti, un nodo lasciato senza alcuna soluzione dal governo regionale, sta lasciando molti Comuni in uno stato di profondo disagio – ha spiegato il primo cittadino -. Sinora la Regione non ha trovato soluzioni alternative e molte discariche sono ormai sature. Attualmente noi conferiamo a Lentini dove, per via della situazione di emergenza, stanno convogliando anche alcuni comuni del palermitano. Tutto ciò provocherà inevitabili rallentamenti nelle operazioni di scarico dei nostri compattatori e per questa ragione nei prossimi giorni il servizio di raccolta potrebbe non essere ottimale. Mi scuso per gli eventuali disagi, che si verificheranno in un periodo molto delicato qual è quello estivo, ma che sono indipendenti dalla nostra volontà. Adopereremo tutte le misure possibili per fronteggiare quest’ennesima emergenza, ma sono sicuro che i cittadini, come è stato sinora, comprenderanno la situazione e ci aiuteranno”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share