5×1000 al Centro Risvegli Ibleo, trasforma la tua Dichiarazione dei Redditi in un importante progetto per il territorio

Il Centro Risvegli Ibleo è una onlus che dal 2009 opera sul territorio accogliendo nella propria struttura i pazienti le cui condizioni cliniche o assistenziali risultino incompatibili con una permanenza a domicilio.

Il Centro è il primo nodo di una rete provinciale di assistenza e sostegno alle famiglie con pazienti affetti da grave disabilità per danno encefalico acuto.

Oggi il Centro Risvegli è una realtà sempre più consolidata e vicina ai bisogni delle famiglie che vivono il problema di parenti in coma o in stato di minima coscienza.

Un sostegno concreto alle attività svolte è rappresentato dalla “Tessera della Sanità Sociale” per le famiglie che permette di aiutare il Centro nella raccolta fondi per l’acquisto di attrezzature specialistiche e per sostenere le spese di gestione dell’Ambulatorio di Medicina Sociale.

Quest’ultimo è stato creato proprio per permettere alle famiglie un accesso rapido alle prestazioni sanitarie di elevata qualità e a costi sostenibili in modo da garantirne l’accesso anche alle fasce deboli e svantaggiate.

A fronte di un contributo volontario il Centro Risvegli rilascerà una “Tessera di Sostenitore” che darà diritto al tesserato di usufruire, per tutto il nucleo familiare convivente, ad un numero massimo di una consulenza specialistica gratuita a scelta fra quelle erogate dagli specialisti dell’ambulatorio, mentre le successive prestazioni saranno erogate a pagamento con tariffe vantaggiose.

La volontà di creare questa struttura, le adesioni sempre più numerose sinora raccolte, fanno sperare nella diffusione e nella crescita della cultura della solidarietà, che restituisca ancora più valore all’uomo, alla sua vita, in tutte le sue manifestazioni.

Sono tante le iniziative che è stato possibile portare avanti grazie a chi in questi anni, e ancor oggi, crede nel progetto e tante sono le testimonianze che dimostrano ogni giorno la grande utilità dell’impegno profuso.

Ecco perché ancora una volta il Centro Risvegli Ibleo rinnova l’invito a sostenere il proprio impegno attraverso la scelta di destinazione del 5×1000 dell’ IRPEF.

Basta apporre la propria firma sulla scheda “Scelta della destinazione del 5×1000 dell’IRPEF” e inserire nello spazio del codice fiscale del beneficiario il codice fiscale del Centro Risvegli Ibleo O.N.L.U.S. (C.F. 92031160887).

“La Raccolta Fondi – afferma il Presidente Carmelo Tumino – è un momento imprescindibile per la nostra Associazione, perché mediante questo è possibile ottenere nuove risorse per realizzare risultati tangibili per i nostri pazienti. L’obiettivo di perseverare nel raggiungimento dei nostri scopi passa attraverso l’aiuto che ognuno può dare al Centro Risvegli Ibleo, i progetti richiedono il reperimento di fondi indispensabili per la ricerca, ma anche il contributo operativo di nuovi soci e volontari che possano dedicare il proprio tempo alla causa comune”.

Per info e contatti 3385951692 / 3339317249. Sito internet www.centrorisvegli.it

 

Print Friendly, PDF & Email