AVS, 30 anni di servizio per la comunità

Trent’anni fa, il 4 Maggio del 1988, nacque a Santa Croce Camerina un’Associazione di Volontariato senza scopo di lucro: l’Associazione Volontari del Soccorso.

Principalmente, allora, l’Associazione sopperì alla necessità di un’ambulanza nel territorio, ma in tutti questi anni, grazie all’appoggio della cittadinanza, è riuscita a crescere, aumentando il numero e il tipo di servizi messi a disposizione di tutti i cittadini.

Oggi, in occasione del trentesimo anniversario, il Presidente Rosario Sallemi, il Consiglio Direttivo e tutti i Volontari AVS hanno il piacere di festeggiare questo grande traguardo con l’intera cittadinanza per marcare la grande fiducia che l’Associazione prova nei confronti dei cittadini e che fino ad oggi è stata sempre ricambiata.

Vi aspettiamo numerosi in Piazza Vittorio Emanuele II:
• Venerdì 4 maggio:
–  alle 20.30 con la presentazione delle buone pratiche di Protezione Civile a cura del Dipartimento Regionale di Protezione Civile – Servizio Ragusa e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ragusa;
– alle 21.00 con uno spettacolo teatrale a cura della compagnia “A Lumera” “perché papà è mio figlio”;
•   Sabato 5 Maggio:
– ore 17:00 – Presentazione del Piano Comunale di Protezione Civile del Comune di Santa Croce Camerina presso la Biblioteca Comunale “G. Verga”;
–  ore 19:30 – S. Messa per i Volontari di Protezione Civile – Chiesa Madre Piazza Vittorio Emanuele II;
–  ore 20:30 – inaugurazione Pulmino trasporto disabili – Piazza Vittorio Emanuele II;
– ore 21:30 – spettacolo musicale “MILLEWATT – 883 Tribute Band” – Piazza Vittorio Emanuele II.

Dopo la benedizione del pulmino, l’Associazione Volontari del Soccorso, ha il piacere di offrire una cena sociale alla cittadinanza.

Print Friendly, PDF & Email