Befana Academy, successo per l’iniziativa dell’ASD Ragusa Boys

RAGUSA – Il binomio sport e solidarietà si conferma vincente. Grande successo per l’iniziativa “Befana Academy”, organizzata dall’A.S.D. Ragusa Boys e il cui obiettivo principale è stato quello di regalare una domenica diversa ai ragazzi ospitati in alcune case famiglia di Ragusa.

Ad aderire al progetto la Casa Famiglia “Rosetta”, la Casa Accoglienza S.Cuore, la Casa Accoglienza Beata M.Schininà e il Centro CSR – AIAS di Ragusa.

Protagonisti di questa bellissima esperienza sono stati proprio i ragazzi. Un momento di confronto ma anche e soprattutto di gioia da condividere. Sorrisi, momenti di ilarità e soprattutto la voglia di stare insieme: questi gli elementi che hanno caratterizzato l’evento.

Dallo scambio di doni allo scambio di sorrisi. Un momento di alta formazione per i ragazzi della Ragusa Boys che hanno avuto modo di conoscere una realtà sicuramente diversa dalla loro ma molto vicina.

befana academy 1

“È stata una giornata importante per la nostra Scuola Calcio – ha dichiarato Mister Adriano Garozzo. Sono soddisfatto per l’esito dell’evento e felice di aver contribuito, insieme ai miei piccoli atleti, a far trascorrere una giornata diversa ai ragazzi ospitati in queste strutture. Mi preme ringraziare il Comune di Ragusa e gli sponsor quali la Bapr, il centro Tim di via Roma, Betent, Euroforno, Mastro Pizza, l’Associazione ragusana Antiracket e Antiusura, Al giardino ed il Gruppo Interspar di Ragusa che hanno permesso la riuscita dell’evento”.

“Anche questo è stato un momento di formazione per nostri atleti – conclude il responsabile della comunicazione Paolo Pricone. La formazione non è solo allenamenti e schemi tattici ma è anche aiutare ragazzi come loro che, purtroppo, si trovano in difficoltà a sorridere  ed essere felici in questo periodo di festività”.

Print Friendly, PDF & Email